Il 18 giugno presso il Consiglio regionale del Lazio, Marino Fardelli Difensore Civico della Regione Lazio e Presidente del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici italiani,  accoglierà una delegazione di deputati della Repubblica Ceca, composta dall’On. Nina Nováková, Vicepresidente della Commissione per le petizioni, dall’On. Helena Válková, membro della Commissione per le petizioni, dall’On. Stanislav Berkovec, membro della Commissione per le petizioni, dall’On. Renáta Zajíčková, membro della Commissione per le petizioni, e dalla Dott.ssa Olga Jirků, Segretario della Commissione per le petizioni.

All’incontro parteciperà anche l’Ambasciatore della Repubblica Ceca in Italia S. E. Jan Kohout, insieme a Milan Touš, Consigliere d’Ambasciata, e verranno discusse una serie di tematiche legislative e di tutela dei diritti civili.

Saranno presenti anche Monica Sansoni Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Stefano Anastasia Garante delle persone detenute e la Presidente Maria Cristina Cafini del CORECOM.

L’incontro vuole sottolineare l’importanza del dialogo e della collaborazione internazionale per il miglioramento dei diritti civili e delle libertà fondamentali.