Il Dott. Marino Fardelli in qualità di Difensore Civico della Regione Lazio e Presidente del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici Italiani, ha incontrato presso il Consiglio regionale del Lazio il neo Presidente della Conferenza delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome Italiane, l’Onorevole Antonello Aurigemma.

Durante l’incontro, sono stati discussi diversi temi riguardanti la difesa civica e il ruolo svolto dal Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici Italiani. È stato un’importante momento di scambio e di confronto sulle questioni aperte che riguardano la difesa civica a livello regionale e nazionale.

Il Difensore Civico ha avuto l’opportunità di aggiornare il Presidente Aurigemma su vari aspetti e questioni rilevanti, e presto si organizzerà un incontro con i colleghi Difensori Civici per approfondire ulteriormente questi temi e promuovere una collaborazione sempre più stretta e efficace.

“Questo incontro ha rappresentato un importante passo avanti nell’ottica di rafforzare la difesa civica e il suo ruolo fondamentale nella tutela dei diritti dei cittadini” ha commentato il Presidente Marino Fardelli