Si terrà a Roma la prossima riunione del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane, convocata per il giorno 9 giugno con inizio alle ore 09.30.

La riunione rappresenterà un importante momento di confronto e riflessione sui temi propri della difesa civica. I difensori civici provenienti da tutta Italia avranno l’opportunità di discutere su tematiche di grande rilevanza per la tutela dei diritti dei cittadini e della legalità.

Durante la giornata di lavoro, saranno affrontati i principali problemi legati alla difesa civica, con particolare attenzione alle questioni relative alla trasparenza della pubblica amministrazione, all’effettiva tutela dei diritti dei cittadini in un’ottica di legalità.

La riunione del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici rappresenta un’importante occasione per approfondire la conoscenza di questi temi e per elaborare strategie di azione condivise, al fine di garantire una difesa civica efficace e risolutiva.