Il Dott. Arrigo De Pauli, Difensore Civico Regionale della Regione Friuli Venezia Giulia, sarà tra i partecipanti al convegno dedicato ai “Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo (d. lgs. n. 231/2001 e s.m.i.) alla prova del diritto del lavoro.” L’evento si terrà mercoledì 29 novembre 2023, dalle ore 15:00 alle 18:00, presso la Sala Teatro La Piccola Fenice, situata in via San Francesco 5, Trieste.
Il programma dell’incontro prevede:
Moderatore:
Avv. Luciana Criaco, Avvocata del Foro di Udine e ex Presidente Regionale dell’Associazione Giuslavoristi Italiani – FVG.
Introduzione:
La normativa in tema di Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo d. lgs.n.231/2001
Dott. Arrigo De Pauli, Difensore Civico FVG e già Magistrato di Cassazione.
Discussioni:
Il ruolo e l’apporto del penalista
Avv. Luca Ponti, Avvocato del Foro di Udine.
Il ruolo e l’apporto del giuslavorista
Avv. Giulio Mosetti, Avvocato del Foro di Gorizia e Presidente Regionale dell’Associazione Giuslavoristi Italiani – FVG.
Intervento:
L’adeguamento dei Modelli 231 alla disciplina whistleblowing
Avv. Claudia Ogriseg, Avvocata del Foro di Udine e Vice Presidente Regionale dell’Associazione Giuslavoristi Italiani – FVG.
Il Difensore Civico, Dott. Arrigo De Pauli, anticipa che il convegno rappresenta un’importante occasione per esaminare la normativa in tema di Modelli Organizzativi alla luce del diritto del lavoro, coinvolgendo esperti del settore penalistico e giuslavoristico.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma, è possibile consultare i link di seguito indicati: