Il Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane è lieto di annunciare i nuovi Difensori Civici delle Regioni Emilia Romagna e Liguria. In particolare, l’Avv. Guido Giusti è stato eletto come Difensore Civico della Regione Emilia Romagna, mentre il Dott. Francesco Cozzi assumerà il ruolo di Difensore Civico della Regione Liguria.
L’Ufficio di Presidenza del Coordinamento Nazionale desidera congratularsi con entrambi i neo colleghi per il loro nuovo ruolo e il compito che avranno davanti. Questo è un momento di grande importanza e responsabilità, e siamo fiduciosi che la loro esperienza e professionalità saranno fondamentali per contribuire in modo significativo all’efficacia della nostra organizzazione.
I Difensori Civici svolgono un ruolo cruciale nell’assicurare la tutela dei diritti e delle libertà dei cittadini. Rappresentano un importante baluardo nella promozione della trasparenza, dell’equità e della giustizia all’interno delle rispettive regioni. Siamo certi che il lavoro dei nuovi Difensori Civici continui a promuovere questi valori e a migliorare la vita dei cittadini nelle regioni Emilia Romagna e Liguria.
Il Coordinamento Nazionale è pronto a collaborare attivamente con i nuovi Difensori Civici e a offrire il proprio sostegno in tutte le attività a beneficio dei cittadini delle rispettive regioni.
Auguriamo a entrambi un proficuo mandato e con l’occasione ringraziamo e salutiamo con viva amicizia il Dott. Francesco Lalla e la Dott.ssa Carlotta Marù che fino a qualche giorno fa hanno servito i rispettivi uffici della difesa civica della Regione Liguria e della Regione Emilia Romagna.
Marino Fardelli – Presidente e Difensore Civico della Regione Lazio
Antonia Fiordelisi – Vice Presidente e Difensore Civico della Regione Basilicata
Marcello Pecorari – Vice Presidente e Difensore Civico della Regione Umbria