Cari cittadini,

in questo periodo speciale, desideriamo rivolgervi gli auguri più sinceri a nome di tutti i Difensori Civici delle Regioni e delle Province Autonome italiane. Il Natale è un momento di riflessione, solidarietà e condivisione, e quest’anno ancor di più vogliamo esprimere la nostra vicinanza e pensiero ai cittadini che si sono rivolti alle nostre Istituzioni.

Che questo Natale porti serenità nei vostri cuori, che il calore delle relazioni familiari e amicali riscaldi le vostre giornate e che la luce delle tradizioni accenda speranza e fiducia nel futuro. In un mondo in continua evoluzione, il nostro impegno come Difensori Civici è quello di tutelare i vostri diritti, promuovere la giustizia e contribuire a costruire una società più equa e solidale.

Il nuovo anno si prospetta con nuove sfide, ma siamo certi che, insieme, possiamo affrontarle con determinazione e spirito di collaborazione. Auguriamo a ognuno di voi un 2024 ricco di realizzazioni, successi e momenti di gioia. Che la solidarietà e la comprensione reciproca siano sempre presenti nelle nostre azioni quotidiane.

Grazie per la fiducia che ci avete dimostrato nel corso dell’anno e per la possibilità di servirvi come Difensori Civici. Vi auguriamo un sereno Natale e un felice Anno Nuovo, colmi di amore, salute e prosperità.

Con stima.

L’Ufficio di Presidenza del Coordinamento dei Difensori Civici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane

Marino Fardelli – Presidente e Difensore Civico della Regione Lazio
Antonia Fiordelisi – Vice Presidente e Difensore Civico della Regione Basilicata
Marcello Pecorari – Vice Presidente e Difensore Civico della Regione Umbria