Sostegno e solidarietà del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna

Roma, 19 Maggio 2023 – Il Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane desidera esprimere la propria più profonda vicinanza e solidarietà alla Dott.ssa Carlotta Marù, Difensore Civico della Regione Emilia Romagna, e a tutti i cittadini che stanno affrontando le conseguenze devastanti dell’alluvione che ha colpito la loro regione.

La rete dei difensori civici è profondamente addolorata per le perdite umane e per la distruzione causata da questo tragico evento. Riconosciamo le sfide che l’Emilia Romagna sta affrontando in questa situazione di emergenza e desideriamo offrire tutto il nostro sostegno possibile in questo momento difficile.

Come difensori civici, siamo impegnati a promuovere e tutelare i diritti dei cittadini. Ci impegneremo a garantire che i concittadini dell’Emilia Romagna ricevano l’assistenza e il sostegno necessari per superare questa crisi. Siamo consapevoli delle serie preoccupazioni che i territori colpiti devono affrontare e siamo pronti a collaborare con la Dott.ssa Marù per ogni necessità.

In questo momento di dolore e difficoltà, la solidarietà tra colleghi diventa ancora più importante. Il Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici desidera assicurare alla Dott.ssa Marù e a tutti i cittadini dell’Emilia Romagna che non sono soli. Siamo qui per sostenervi e fare tutto il possibile affinché i vostri bisogni siano ascoltati, rispettati e soddisfatti.

La rete dei difensori civici è unita nel sostegno reciproco e nella difesa dei diritti e del benessere di tutti i cittadini italiani. Inviamo un abbraccio virtuale e il nostro sostegno incondizionato alla Dott.ssa Marù e a tutti i cittadini dell’Emilia Romagna.

Marino Fardelli
Presidente del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici delle Regioni e delle Province Italiane