Il Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici Italiani si è riunito nei giorni scorsi per eleggere il nuovo ufficio di presidenza per il prossimo triennio con Marino Fardelli, Difensore Civico della Regione Lazio, confermato nel ruolo di Presidente del Coordinamento Nazionale, Marcello Pecorari, Difensore Civico dell’Umbria, e Guido Giusti, Difensore Civico della Regione Emilia Romagna, sono stati eletti Vice Presidenti.
Il nuovo ufficio di presidenza avrà il compito di proseguire e rafforzare diverse aree strategiche: continuando a sviluppare e consolidare la rete di collaborazioni tra i Difensori Civici per garantire un’efficace protezione dei diritti dei cittadini su tutto il territorio nazionale, promuovendo e tutelando i diritti e gli interessi dei cittadini, garantendo che le loro istanze siano ascoltate e affrontate in modo tempestivo e giusto.
“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo triennio con un team così qualificato e determinato. Il nostro impegno rimane volto a garantire la giustizia e la protezione dei diritti dei cittadini italiani, affrontando le sfide con rinnovata energia e dedizione”, hanno commentato Fardelli, Pecorari e Giusti.