Nei giorni scorsi, all’interno delle iniziative contenute nel corso del Coordinamento nazionale dei Difensori Civici italiani, si è tenuto un incontro di grande significato per il panorama della difesa dei diritti dei cittadini italiani, incontrando l’avv. Giuseppe Busia, Presidente dell’ANAC (Autorità nazionale anticorruzione).

L’incontro, quale primo momento di interlocuzione, ha rappresentato un importante momento di confronto e di collaborazione tra due istituzioni fondamentali per la tutela dei cittadini e la promozione della trasparenza e dell’integrità nella pubblica amministrazione.

L’evento si è reso possibile grazie all coordinamento messo in campo dall’ avv. Paola Baldovino, Difensore Civico del Piemonte, (che ha curato in maniera impeccabile la fase organizzativa) e durante l’incontro l’avv. Antonia Fiordelisi, Difensore Civico della Basilicata, ha rappresentato l’Ufficio di Presidenza del Coordinamento, contribuendo in modo significativo alla buona riuscita dell’incontro.

Il Coordinamento dei Difensori Civici italiani rimane fermamente impegnato nell’opera di tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini italiani e auspica che l’incontro odierno possa rappresentare solo l’inizio di una proficua collaborazione tra le istituzioni coinvolte, a beneficio di tutta la comunità nazionale.