Il Presidente del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici italiani Marino Fardelli, ha espresso nei giorni scorsi parole di profonda solidarietà al collega Ombudsman di Israele, Matanyahu Englman, in seguito agli atroci attacchi terroristici che hanno colpito Israele.

In una lettera di risposta, il signor Englman ha ringraziato il Presidente italiano per le sue gentili parole, sottolineando che “Israele è stato vittima di un atroce atto di terrorismo. Gli uomini, le donne, gli anziani e i bambini israeliani hanno subito e continuano a subire atti di barbarie indicibili, tra cui fucilazioni indiscriminate, decapitazioni, stupri e rapimenti, che richiamano i tempi oscuri dell’Olocausto”.

Il Presidente italiano ha ribadito il suo sostegno e la sua solidarietà al popolo israeliano in questo momento di profonda sofferenza, sottolineando l’importanza di avere amici all’estero che sono al loro fianco di fronte a tali atti di odio.

Il Presidente del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici italiani si unisce a Matanyahu Englman nel condannare questi atti di violenza inaccettabili e continua a offrire il proprio sostegno e la solidarietà al popolo israeliano in questo momento difficile.